Se ti lascia lo cancelli, ti vendichi o lo aspetti?

Come reagisci all’abbandono se il partner ti molla all’improvviso? Passi subito alla vendetta o aspetti con pazienza che ritorni? Ti struggi, pretendi spiegazioni dettagliate o adotti la formula “chiodo schiaccia chiodo”? Insomma, rimuovere drasticamente l’altro è difficile, persino nei film. Come risolvono il problema i 12 segni zodiacali?

Ariete

Subito al contrattacco

“Se mi lasci… ti cancello dalla faccia della terra” è il vostro motto. Impulsivi come siete non accettate sconfitte soprattutto se il partner vi molla battendovi sul tempo o ancora peggio, inaspettatamente. È una vera provocazione e passate subito all’attacco facendo rimpiangere il torto subito. Se vi innamorate di qualcun altro però, ogni traccia dell’ex si cancella per sempre senza alcun rimpianto.

Toro

Ritorna amore mio

“Se mi lasci… ti aspetto!” è il vostro motto. La migliore strategia è una paziente attesa: prima o poi tornerà. Come potrebbe rinunciare alle vostre impareggiabili qualità e certezze? Per rinfrescare la memoria all’ex partner, scriverete lettere sdolcinate e lascerete tonnellate di messaggi in segreteria finché insomma, sarà costretto a cancellare voi!

Gemelli

Minuziose spiegazioni

“Se mi lasci… voglio capire perché!” è il vostro motto. Prima di cancellarlo dalla memoria, il vostro ex partner vi deve delle dettagliate e convincenti spiegazioni e non le solite banalità per poi, essere demolito a parole. Se tornasse sui suoi passi perché mai dovreste prendervi un tale soggetto? L’antidoto ai ripensamenti sono flirt spensierati e occasioni mondane.

Cancro

Qui ci vuole un antidoto

“Se mi lasci… mi cancello e mi struggo!” è il vostro motto. L’ideale per voi sarebbe perdere la memoria perché ogni ricordo, anche insignificante, è una stilettata al cuore. Di cancellarlo non se ne parla e voi rischiate per questo, l’auto-cancellazione. Nei momenti di lucidità e di rabbia, setacciare il cestino alla ricerca di foto e oggetti. L’antidoto? Un nuovo grande amore.

Leone

Chiodo scaccia chiodo

“Se mi lasci… tanto peggio per te!” è il vostro motto. Dopo un primo periodo di sgomento e autentica meraviglia e di stizzite minacce da lesa maestà, vi scrollate il partner dal cuore con orgogliosa fierezza, affrettandovi a fare nuove conquiste al cui confronto l’ex non possa che sentirsi una nullità. Se mai tornasse sui suoi passi, fingereste di non conoscerlo!

Vergine

Morto un papa se ne fa un altro

“Se mi lasci… ti cancello!” è il vostro motto. Due reazioni in due fasi. Fase A: pensate che finalmente si è tolto dai piedi e che vi siete liberate dei suoi difetti. Il vero problema sarà semmai il suo a non avere più un partner premuroso come voi. Fase B: triste ma breve, vi direte che è del tutto inutile indugiare su ricordi e sentimentalismi e andrete avanti con la vostra vita.

Bilancia

Non ci posso credere!

“Se mi lasci… non ci credo!” è il vostro motto. In un primo tempo stenterete a crederci e poi vi farete prendere dall’angoscia: la sola idea di essere single vi fa orrore. Tenterete la carta della riconquista e se tutto ciò non dovesse funzionare vi chiuderete in un dignitoso silenzio a smaltire la delusione, certi di non dover attendere a lungo il vostro nuovo amore.

Scorpione

La vendetta è servita calda

“Se mi lasci… mi vendico!” è il vostro motto. Il partner vi ha mollato? È un vero invito a nozze! Inizialmente non vi darete per vinti certe delle vostre capacità di seduzione e i suoi “istinti animaleschi”. Se tutto questo non dovesse sortire effetti, gliela farete pagare. Solo una nuova passione travolgente vi farà demordere dal tormentarlo con frecciatine anche a distanza di anni.

Sagittario

Domani è un altro giorno

“Se mi lasci non mi fido più” è il tuo motto. Davvero vi ha lasciato? Aveva assicurato che si trattava solo di una fase di transizione e che non c’era nessuno di suo interesse. Siete stati un po’ troppo ingenui e creduloni: è ora di togliervi l’ex dalla mente e dal cuore. Ha tradito la vostra incrollabile fiducia. Se invece vi ha mollato a viso aperto, non gli serberete rancore, convinti di poter trovare al più presto un partner migliore.

Capricorno

Senza? È meglio!

“Se mi lasci… mi iberno!” è il vostro motto. Operate una sorta di censura, vi ibernate emotivamente e se l’ex torna a farsi sentire, simulate un indifferente distacco. Ma da qui a cancellarlo davvero ce ne corre: ci vorranno dosi massicce di tenacia e convinzione. L’antidoto migliore sarà buttarvi nel lavoro, dimostrando che la vostra vita è persino migliorata.

Acquario

Amici più di prima

“Se mi lasci non siamo più amici” è il vostro motto. È il messaggio che in genere mandate a voi stessi e all’ex partner. Non eravate i paladini della libertà individuale anche nel rapporto di coppia? Adesso non potrete di certo predicare bene e razzolare male. Potete biasimare la sua falsità ma poi non vi resta che simulare amicizia nella speranza che capisca quanto siate importanti per lui.

Pesci

Povera me!

“Se mi lasci… sprofondo in un mare di disperazione, mi sento vivo!” è il vostro motto. Quando perdete un amore perché quel che fino al giorno prima era scontato, tutto diventa all’improvviso come un frutto proibito e vi scatenate. Vi sentirete sempre vittime innocenti e l’unico valido antidoto a questo punto sarà un amore tormentato, se non impossibile.